Formazione

Obiettivo di Annita Rubino è la promulgazione di una cultura che conserva nella maniera più naturale lo stato di salute.

  • L’operatore educativo è il Salutista che insegna: ginnastica “Vertebralis” che appropria la mente dei movimenti a cui la struttura si deve riportare negli spostamenti innati con l’abbandono della stessa. La mente così si appropria del suo corpo accumunando il passaggio con il tempo di espansione.
  • L’operatore salutista, conoscendo i punti di incontro delle fasce muscolari che attraversano la struttura dall’alto in basso, da destra a sinistra, avanti e dietro è uno stimolatore dell’attività della colonna vertebrale, è perciò il così detto massaggiatore olistico.
  • L’attrezzo “Io colonna vertebrale” è quello che in modo più concreto e in breve tempo può essere portato negli ambienti lavorativi e di aggregazione dalla scuola ai condominii per liberare le tensioni che giornalmente sovraccaricano la struttura, dai lavoratori del tavolino a quelli delle fabbriche, agli studenti a chi rimane per molto tempo in posizione eretta. 

Ogni operatore salutista sarà capace con dei corsi che vanno dalla 48, 96 e 120 ore di apprendere in modo teorico pratico tutto quello che professa il metodo per operare sul corpo. 

Il tutto sarà completo con un attestato che potrà dare la possibilità di lavoro presso ambienti che vanno dalla scuola alle strutture socio-sanitarie.

Gli incontri possono essere formalizzati presso la sede dell’associazione in Manciano – Saturnia, Via Morvidi 6, come weekend, frequenza settimanale o periodi da sommare.

Contattaci per maggiori informazioni :